Inferno in A28, le comunità di Conegliano e Mareno di Piave sotto choc per la morte delle cugine Sara e Jessica

La Fiat Panda su cui viaggiavano ridotta a un ammasso di lamiere: è stata una doppia tragedia quella che ha colpito le famiglie delle cugine Sara Rizzotto (a destra nella foto da Facebook), 26 anni di Conegliano, e Jessica Fragasso, vent’anni, residente a Mareno di Piave, decedute sul colpo ieri notte in seguito a un terribile incidente stradale in A28.

A bordo dell’auto c’erano anche le due figlie della 26enne: una di due anni e mezzo e l’altra di pochi mesi, una delle due ferita in gravi condizioni.

Teatro della tragedia è stata l’autostrada Portogruaro – Conegliano tra gli svincoli di Villotta e Azzano Decimo: l’incidente è avvenuto dopo una carambola causata da un uomo di nazionalità bulgara alla guida di un Suv, scappato a piedi dopo lo schianto ma fermato dalla Polizia, e che ha visto coinvolta anche una Fiat 500 con a bordo i genitori di Jessica.

Nelle prime ore di oggi, lunedì, la notizia della tragedia ha raggiunto anche i Comuni di Mareno di Piave e di Conegliano, dove le due giovani erano conosciute. Le due comunità si sono risvegliate tra incredulità e dolore, e tra i cittadini il pensiero va anche alle due piccole rimaste così prematuramente senza l’amore materno.

Quella di ieri doveva essere una giornata spensierata, testimoniata dalle foto postate sui social del lungomare di Caorle, dove le famiglie avevano deciso di passare la domenica. Poi, prima di cena, il ritorno verso casa, fino a poco dopo le 19.30 quando si è consumata la tragedia sulla quale sono ancora in corso le indagini della Polizia stradale di Pordenone.

Sara aveva lavorato per un breve periodo come assistente sanitaria allo Spisal ma aveva appena fatto richiesta di tornare al settore delle vaccinazioni nel distretto dell’Ulss 2 di Pieve di Soligo. In questo periodo era a casa in maternità, visto che da poco aveva avuto la seconda figlia dopo la nascita della primogenita più di due anni fa.

La notizia ha raggiunto anche l’assessore di Mareno di Piave Marta Fagaraz, collega di Sara.

La 26enne ha sempre vissuto con i nonni, che l’hanno cresciuta. Il papà delle due bambine lavora a Orsago e da pochi giorni è residente a San Fior, anche se è originario di Cordignano.

Anche la comunità marenese è sotto shock: Jessica Fragasso aveva finito le scuole superiori al Da Collo e aveva iniziato l’università alla Ca’ Foscari, figlia unica di papà Alain e mamma Barbara, aveva appena 20 anni e la sua famiglia è molto riservata. Dopo il matrimonio si sono trasferiti a Mareno di Piave in via delle Ginestre. Il legame di parentela con la cugina è dalla parte materna, con un legame stretto.

“In questa zona ci conosciamo tutti – dice un vicino di casa – Jessica era molto amica di una ragazza che abitava qua di fronte perché erano coetanee. Mi dispiace molto per quello che è successo”

(Foto: Instagram e Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati