“Io abito qui”, dall’associazione Inquadra 1500 euro agli “Amici di Diego”

Tempo di bilanci e presentazione di nuovi progetti per l’Associazione Inquadra, archiviato il 2023.

La mostra dello scorso settembre a Palazzo Sarcinelli di Conegliano, evento di punta di Inquadra, ha visto la partecipazione di quasi 3 mila visitatori che non solo hanno apprezzato le opere esposte ma hanno pure dato il loro generoso contributo all’Associazione Amici di Diego Onlus di San Pietro di Feletto.

Come ogni anno, infatti, Inquadra destina le offerte ricevute durante l’esposizione fotografica a scopo benefico. Per l’edizione di quest’anno si è deciso di sostenere i progetti proprio della Onlus Amici di Diego, associazione nata formalmente nel 2007 il cui proposito principale è di far vivere lo sport, e in particolare la corsa, ai ragazzi disabili in carrozzina.

La somma raccolta (1.487 euro) è stata consegnata nelle scorse settimane a Stefano Franceschet e Edi Salvador.

“Siamo molto orgogliosi di come è stata accolta e apprezzata la mostra, e anche del prezioso contributo che abbiamo potuto dare dell’Associazione Amici di Diego Onlus – commenta Andrea Armellin, presidente dell’Associazione e curatore della mostra –. Accompagnare la nostra offerta culturale con l’impegno sociale è qualcosa a cui abbiamo sempre tenuto molto, già dalla prima esposizione. Ringraziamo di cuore tutti i visitatori e quanti ci hanno sostenuto”.

“Il 2023 è stato un anno veramente ricco e impegnativo: abbiamo lavorato a molte attività come la rassegna estiva Immalia e Inquadra gli Autori con Pierpaolo Mittica, Gabriele Micalizzi e Stefano Unterthiner. Il 2024 non sarà certo da meno: abbiamo in cantiere la nuova mostra e molti interessanti progetti, corsi e iniziative” conclude.

(Foto: Associazione Inquadra).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati