La città si colora di rosa per la Lilt. Bordin: “L’anno prossimo non ci limiteremo alla domenica”

Grande successo alla Montebelluna in rosa di questa mattina

Si è da poco conclusa la quinta edizione della “Montebelluna in Rosa“, alla quale hanno partecipato oltre 3 mila persone, e si pensa già all’anno prossimo.

Il sindaco Adalberto Bordin, che era presente insieme a diversi assessori e consiglieri comunali alla manifestazione podistica a passo ludico-motorio per sostenere le attività della Lilt, non ha nascosto la volontà di estendere all’intero fine settimana (e non solo alla domenica) la festa per il 2024.

Il lungo serpentone rosa di Montebelluna

Soddisfatti per la grande partecipazione di pubblico, che questa mattina ha colorato di rosa il centro della città, l’amministrazione comunale (in particolare il consigliere comunale Anna Moretto, ideatrice dell’evento), la Pro Loco di Montebelluna, il Running Team Conegliano e il dottor Alessandro Gava, presidente di Lilt Associazione provinciale di Treviso Odv ed ex primario di Radioterapia Oncologica a Treviso.

Anche quest’anno la comunità montebellunese ha voluto dare il suo contributo aderendo alla manifestazione che permette di raccogliere dei fondi per la prevenzione e la lotta contro i tumori, in particolare quello al seno.

Banda Musicale e Majorettes “Città di Montebelluna”

I più allenati hanno affrontato il percorso da 10 chilometri, ma anche chi ha scelto di farne solo 5 ha attraversato degli angoli molto suggestivi della città, camminando o correndo nei sentieri immersi nel verde di Mercato Vecchio e non solo.

Prezioso il supporto degli Alpini di Montebelluna e Biadene, che si sono occupati di ristorare i partecipanti con bottigliette d’acqua e snack energetici, e molto coinvolgenti i dj e gli speaker di Radio Piterpan e Bella&Monella.

Apprezzatissima l’idea di coinvolgere la Banda Musicale e Majorettes Città di Montebelluna“, che si è esibita prima della partenza accompagnando per un tratto di strada i partecipanti alla “Montebelluna in Rosa”.

Le 66 donne di “Vivi in Rosa”

Tanta curiosità per l’orso rosa alto 3 metri, scelto da diversi bambini e adulti per un selfie o un semplice scatto prima della partenza.

Alla fine della gara sono stati premiati i gruppi più numerosi: primo posto per le 66 donne di “Vivi in Rosa“, mentre sono arrivate rispettivamente seconde e terze la squadra di Novation Tech e quella di Confartigianato Imprese Asolo Montebelluna.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati