L’azienda Anodica Trevigiana di Codognè ha aderito al Progetto Regionale Aziende Benefit, allo scopo di promuovere degli incontri informativi rivolti ai dipendenti sui corretti stili di vita, l’importanza della prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie oncologiche.
Per realizzare questi incontri il titolare dell’Azienda, l’ingegner Giorgio Zanchetta, si è rivolto alla delegazione di Conegliano della Lilt, che da molti anni è impegnata nel territorio a diffondere l’importanza di adottare corretti stili di vita fin dalla più giovane età, sensibilizzare i cittadini ad aderire ai programmi screening promossi dall’ULSS 2 e proporre prime visite di prevenzione per avvicinare le persone che non rientrano per ora nei programmi screening dell’Azienda sanitaria della Marca sulla prevenzione.
LILT, sulla base della richiesta, ha steso un progetto dal titolo “La cura della salute in azienda” con la descrizione delle finalità, gli obiettivi e le tematiche degli incontri che saranno affrontati con i dipendenti e i dirigenti della ditta.
Il progetto è stato accolto con soddisfazione da parte dei dirigenti dell’azienda, che ne hanno condiviso i contenuti proposti dai professionisti LILT riguardanti corretti stili di vita, prevenzione del tumore al seno e alla prostata, benessere psicofisico nell’ambiente di lavoro e principali fattori di rischio cardiovascolare, che sappiamo essere fortemente invalidanti.
Gli incontri saranno svolti nell’azienda stessa e in orario di servizio per i dipendenti. Saranno inoltre pianificati incontri ripetitivi al fine di poter coinvolgere tutti in questo percorso di informazione per la prevenzione.
LILT, inoltre, al temine di questi incontri, si è resa disponibile a offrire ai dipendenti una prima visita senologica, urologica e di prevenzione del melanoma nel proprio ambulatorio situato al secondo piano del De Gironcoli di via Manin.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it