La Marcia di Primavera a Conegliano per i 50 anni della Nostra Famiglia, con banda, alpini e testimonial

Sono la marcia di Primavera n. 44 marcia di Primavera e anche la 25.ma marcia del sorriso: ma soprattutto mercoledì 1. Maggio, con la partenza alle 9 dalla sede della Nostra Famiglia in via Costa Alta a Conegliano, Alpini, La Nostra Famiglia, amici, volontari saranno insieme per un evento unico, dal sapore particolare.

Si ricordano infatti anche ben 50 anni di presenza e servizio dell’Associazione “La Nostra Famiglia” a Conegliano oltre a festeggiare i 25 anni di organizzazione della marcia da parte degli Alpini. Non solo, si correrà anche “con Piero Masutti” alpino andato avanti pochi mesi fa ed anima della manifestazione. Insomma la marcia, 9 chilometri in tutto e con competitiva, torna unica, si parte ed arriva alla sede de La Nostra Famiglia e si snoda tra le colline di Conegliano.

E la manifestazione offre la possibilità di condividere il percorso con bambini, ragazzi, familiari, amici, volontari e di godere di panorami e paesaggi unici. Sarà anche una marcia insieme bambini e ragazzi meno fortunati, accompagnandoli con gioia in un percorso tra la città e la campagna, panorami mozzafiato, ma soprattutto fatto di affetto ed attenzione nei loro confronti, condividendo la loro voglia di vivere. Questa manifestazione ha inoltre un valore simbolico in quanto rappresenta il percorso fatto dai bambini e ragazzi per frequentare il Presidio di Riabilitazione.

Vuole essere anche l’occasione per coinvolgere le realtà del territorio per un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia. L’iniziativa, voluta dagli Alpini coinvolge tutti i gruppi alpini del territorio che si sono lasciati positivamente contagiare, e sono loro la spina dorsale della manifestazione.

E come spiegano alla Nostra Famiglia “La festa sarà grande se tutti comprenderemo la grande voglia di vivere che caratterizza le persone disabili. II loro stile è quello di fare cose grandi in modo semplice e con una volontà tenace e carica di umanità”. Tra le novità quest’anno ad accogliere i marciatori ci sarà il Corpo Bandistico di Cappella Maggiore composto da bravissimi musicisti e che vanta una lunga e qualificata attività concertistica. E diversi i testimonial presenti come Veronica Frosi che accoglierà i partecipanti. E’ stata stata una delle prime cinque atlete reclutate dal progetto Obiettivo3 nel maggio del 2017. Gareggia con l’handbike, categoria H1, e ha già conquistato due medaglie d’oro ai campionati italiani a cronometro e in linea. Obiettivo3 è un progetto che mira a reclutare, avviare e sostenere concretamente ed economicamente persone disabili che vogliono iniziare ad intraprendere un’attività sportiva.

(Fonte e foto: La Nostra Famiglia Conegliano)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati