Conegliano, lettera del sindaco Chies ai cittadini: “Massima diffusione delle informazioni sul virus”

Oltre alla comunicazione via social e tramite il sito istituzionale, il Comune di Conegliano ha deciso di affrontare l’emergenza Coronavirus ricorrendo ad una più tradizionale comunicazione porta a porta, facendo recapitare ad ogni famiglia coneglianese una lettera firmata dal sindaco Fabio Chies.

La lettera è composta da un messaggio dello stesso Chies, che invita la cittadinanza alla massima collaborazione con le autorità preposte ad affrontare l’emergenza e nella speranza che questa rientri in tempi brevi, e da alcune informazioni utili per affrontare l’evenienza di un sospetto contagio, corredate dai numeri verdi a cui fare riferimento.

Allegato al messaggio, un estratto dell’ordinanza sindacale in vigore fino a domenica, contenente le disposizioni dell’amministrazione e il decalogo di norme igieniche emanato dal Ministero della Salute.

La lettera verrà recapitata a tutte le famiglie coneglianesi grazie alla rete di volontariato attiva sul territorio: se ne occuperanno infatti la Protezione civile, gli Alpini e altri gruppi di volontariato.

Il nostro è un invito alla cittadinanza attiva. Ci siamo posti l’obiettivo di avere la massima diffusione possibile delle informazioni sul virus, raggiungendo anche coloro che non utilizzano i social network”- spiega il sindaco Chies, che ringrazia i volontari all’opera in queste ore per coprire il territorio comunale e vede nella collaborazione di tutti un elemento fondamentale per superare l’emergenza.

L’invito alla collaborazione da parte del sindaco è stato colto dalle forze di maggioranza e opposizione in città, che in questi giorni stanno utilizzando le pagine facebook personali dei singoli consiglieri e quelle di rappresentanza delle forze politiche per diffondere gli aggiornamenti del primo cittadino.

Tutti i consiglieri cittadini si riuniranno il prossimo due marzo nel consiglio comunale che dovrebbe svolgersi regolarmente, anche se, come da disposizioni della Regione Veneto, a porte chiuse.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati