Lunedì l’ultimo saluto a Stefania Zanchetta: con il marito gestì per 54 anni la pasticceria Catanzaro

Stefania Zanchetta

La città di Conegliano perde uno dei suoi volti storici del commercio: Stefania Zanchetta, vedova Catanzaro, è mancata all’età di 87 anni.

Per 54 anni gestì con il marito Mario la nota pasticceria Catanzaro, situata in viale Carducci, proprio in centro città.

Quella della signora è stata una vita caratterizzata dal tanto lavoro, ma anche da un amore prezioso per il marito: i due si conobbero all’età di 6 anni, per poi fidanzarsi a 14 anni, fino a decidere di formare una famiglia con due figli.

Entrambi erano originari di Conegliano, anche se il signor Mario aveva origini siciliane: suo padre si spostò da Ravanusa (in provincia di Agrigento) per venire ad abitare nella città del Cima, dove conobbe la moglie, con la quale diede vita a una vera e propria storia familiare.

“Nostra madre ha lavorato tanto, anima e corpo per la famiglia: ha dedicato tutta la sua vita al lavoro – ha raccontato Alessandra, una dei due figli di Stefania Zanchetta – Era sempre disponibile e, chi ha avuto modo di conoscerla, la ricorderà per la sua dolcezza”.

“Adorava i suoi nipoti, dei quali si è interessata fino alla fine – è proseguito il ricordo – Era davvero una bella persona. Le hanno voluto bene tutti: i clienti amavano il suo modo di fare sempre disponibile”.

Stefania Zanchetta lascia i figli Alessandra e Stefano, i generi Gianantonio e Tolga, gli adorati nipoti Alberto e Marco con Allison, i nipoti uniti a tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato lunedì 26 febbraio alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Conegliano, dove sarà recitato il Santo Rosario domenica 25 febbraio alle 18.30.

La famiglia non chiede fiori, ma opere di bene. Dopo la funzione funebre si procederà con il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Faldon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati