Lutto nel mondo della sezione Alpini di Conegliano, è mancato improvvisamente il consigliere Franco Liessi

Lutto nel mondo delle penne nere di Conegliano: questa mattina per l’improvviso aggravarsi delle sue condizioni a seguito di un intervento dovuto ad una malattia fulminante a 73 anni è morto Franco Liessi, consigliere sezionale da tre anni, alfiere e furiere della sezione presieduta da Gino Dorigo, e iscritto al Gruppo Città. Era residente nel quartiere di Parè. Lascia nel dolore più grande la moglie Giuseppina con le due figlie, un fratello, oltre ai numerosi amici in città dopo che in un baleno si è diffusa la notizia. E sono spuntati subito anche i ricordi e la solidarietà della rete.

Il presidente della sezione Gino Dorigo è senza parole: “Ci ha rappresentato spesso in giro per le cerimonie, disponibile e bravissima persona, una terribile malattia ce lo ha portato via – dice -. In sezione si dedicava tanto alle più diverse mansioni, con impegno continuo, al museo, alle attività varie, ultimamente anche per il campionato italiano, era responsabile della nostra chiesetta sezionale della Madonna della Neve curata dal gruppo città. Tutti lo ricordano come persona squisita e buona, un grande alpino, siamo davvero sconvolti”.

L’avevo sentito solo lo scorso sabato pomeriggio dopo l’intervento, e gli ho detto che lo aspettavamo in sezione dove avevamo bisogno del suo aiuto – continua Gino Dorigo – . Invece dopo poche ore essere tornato a casa, ecco il peggioramento. Quando mi hanno avvisato davvero mi ha preso, come a tutti i consiglieri della sezione, un grande magone”. Il funerale di Liessi sarà celebrato lunedì 29 luglio alle 16 nella parrocchiale di Parè.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Sezione Ana Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati