Magia del Natale, alle associazioni un maxi contributo. “Al lavoro per la parata dell’8 dicembre”

Una delle donazioni consegnate

A Conegliano è stato il tempo per tirare le somme in termini di solidarietà: durante una conferenza stampa sono state consegnate delle donazioni ad associazioni solidali del territorio, derivanti dai proventi della manifestazione “La Magia del Natale”.

Complessivamente sono stati donati quasi 11 mila euro, da parte di alcune associazioni coinvolte nell’iniziativa, che hanno deciso di dare una parte dei proventi a determinate realtà selezionate.

Il sindaco Fabio Chies e l’assessore agli Eventi Claudia Brugioni hanno ringraziato tutte le realtà coinvolte, aggiungendo che sono già in corso d’opera i lavori per l’organizzazione della parata del prossimo 8 dicembre.

Un momento della conferenza stampa

Presenti alla cerimonia rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle associazioni della città e alcune studentesse (con le insegnanti) dell’Ipsia Pittoni, impegnate in un progetto condiviso con la Pro loco, riguardante la realizzazione di alcune magliette con le immagini del territorio.

Gli Alpini, presenti per il terzo anno con una casetta all’evento natalizio, hanno consegnato due diversi assegni ad altrettante associazioni del territorio, ciascuno da 4 mila euro.

Il presidente sezionale Gino Dorigo ha dato, in rappresentanza delle Penne nere, gli assegni ad Anffas (che si occupa di persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo) e al Centro Madre Teresa di San Pio X. “Siamo persone di poche parole, ma di tanti fatti”, ha riferito Dorigo.

Il Club Serenissima Storico Auto-Moto, alla regia della Magia del Natale, in collaborazione con i “casettari” presenti alla manifestazione, ha consegnato un assegno da 2.600 euro a Terra Fertile, cooperativa sociale di Vittorio Veneto, che si occupa di sostenere persone con disabilità e con problematiche di inclusività.

La Pro loco di Conegliano ha invecedonato 350 euro sempre a Terra Fertile.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati