Magia del Natale, Chies replica alle associazioni di categoria: “Riportiamo lo spirito natalizio in centro”

Uno scorcio di Conegliano versione “natalizia”

La Magia del Natale è entrata, come ogni anno, al centro del dibattito cittadino: in vista della presentazione ufficiale dell’iniziativa coneglianese, che avverrà venerdì 24 novembre, il sindaco Fabio Chies ha fornito la sua replica alla lettera delle associazioni di categoria.

Queste ultime si erano mostrate critiche verso il cambio della viabilità del centro cittadino e avevano evidenziato il problema dello spostamento del mercato rionale.

“Siamo tutti concordi nel riportare il Natale in centro, nonostante i numeri importanti che c’erano stati l’anno scorso, con la manifestazione ai murales – la premessa del primo cittadino – Così facendo riportiamo lo spirito natalizio in centro”.

“Sicuramente questa scelta porta un layout diverso della città, – ha aggiunto – ma abbiamo fatto del nostro meglio e l’augurio è che arrivino tante persone a ravvivare il centro cittadino”.

“Quest’anno ci saranno 100 parcheggi in più rispetto all’anno scorso – ha evidenziato – Confermo che non si potranno usufruire gli stalli di sosta presenti in viale Carducci, ma ci saranno tutti quelli del parcheggio dei murales, possibilità che non c’era l’anno scorso”.

In termini di viabilità, Chies ha fatto presente che anche “altre città hanno il centro chiuso”, in vista delle festività e delle manifestazioni di questo tipo.

“Diamo l’opportunità di vivere la città alla mobilità lenta durante il periodo festivo – ha concluso – Credo che abbiamo fatto la miglior sintesi possibile“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati