Marcello Calogero, in arte Marce, torna in auge e lo fa in tempi di Covid con un progetto originale.
Il cantante coneglianese, conosciuto per i suoi trascorsi musicali da oltre trent’anni nel territorio dell’Alta Marca, ha voluto affrontare le tematiche attuali attraverso un sound diverso ma che, allo stesso tempo, racchiude l’essenza del genere che lo ha da sempre contraddistinto.
Dopo il successo di Janet, il brano lanciato la scorsa estate dalla label Areasonica Records, Marce ha sfornato il suo nuovo singolo “Fidarsi di Te” per la stessa etichetta discografica.
Un brano che, nel ricercato stile dell’autore e crooner di Costa di Conegliano, propone una delle sue più intense interpretazioni, fra toni poetici, ritmo e sfumature pop-swing.
“Questo è un brano meditato e coinvolgente nella musica come nelle parole, – spiega Marce – un invito a riappropriarci della fiducia reciproca che in questo periodo ci suona tanto toccante quanto necessario“.
“Fidarsi di Te” è un brano che, secondo l’artista, si propone di recuperare il grande valore della “Fiducia”, in ogni tipo di relazione e in ogni sua espressione, valore ancorchè messo a dura prova, purtroppo, dallo scoppio dell’emergenza sanitaria.
“Una canzone che – precisa il cantante – cita la fiducia, un valore importante: il mio pensiero e, meglio ancora la mia speranza, è quella di poter recuperare e rinnovare il sentimento di fiducia verso ogni possibile approccio umano, in contrapposizione alla “diffidenza” inevitabilmente incrementatasi in quest’ultimo drammatico anno trascorso”.
“Ritengo – conclude – che la fiducia con la “F” non a caso maiuscola, sia un sentimento fondamentale e imprescindibile per uscire tutti noi vittoriosi da questa “distanza sociale” impostaci già da troppo tempo ormai“.
Un messaggio di speranza e ottimismo che arriva dritto nel cuore dell’ascoltatore anche grazie al giusto mix di sound ed emozioni che Marce ha voluto sempre rimarcare in ogni suo pezzo.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Marcello Calogero).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it