Mercato rionale e Natale in città, Aggio: “Si tenga conto degli ambulanti”. Chies: “Pensiamo anche agli eventi”

Il sindaco Fabio Chies e Lucrezia Aggio

Nonostante ancora manchi del tempo alla tradizionale manifestazione natalizia a Conegliano, in città non manca il dibattito sulla questione, considerato che quest’anno l’iniziativa tornerà in centro città, lasciando l’opzione del parcheggio “dei Murales”, scelto per la scorsa edizione.

Ad aprire stavolta il dibattito è Lucrezia Aggio, consigliere di Fratelli d’Italia, la quale in una nota stampa ha riferito di essere “venuta a conoscenza, da parte degli ambulanti del mercato di Conegliano che, se non si troveranno delle soluzioni a breve termine, lasceranno la città, a seguito delle problematiche sorte in vista del Natale 2023″.

Aggio segnala che si tratta di un disagio “sorto già negli anni passati” e, nonostante sia concorde nel fare il Natale in centro, ha affermato come sia necessario a suo avviso “tenere conto di viabilità, commercianti e ambulanti”.

“Per non ricadere nello stesso errore, chiedo al sindaco e alla giunta comunale di Conegliano di trovare una soluzione, – ha scritto Aggio – che vada incontro non solo agli ambulanti, ma anche agli esercenti che auspicano in una ripresa del commercio, almeno nel periodo natalizio”.

Sul tema il sindaco della città, Fabio Chies, ha rimarcato la posizione dell’amministrazione, a suo avviso al fianco del mercato ma, allo stesso tempo, attenta alle necessità generali di Conegliano, come lui stesso ha dichiarato.

“Da sempre l’amministrazione ha combattuto per tenere il mercato in centro, – la premessa del primo cittadino – però il mercato deve anche capire che il centro ha delle attività”.

“Il mercato si svolge una mattina alla settimana e questo non può cozzare con eventi che, invece, possono ad esempio durare anche una settimana intera – ha osservato – Deve inoltre capire che la nostra città deve fare delle altre attività, essendo tra l’altro territorio Unesco”.

“Noi ci schieriamo dalla parte della città, – ha concluso il sindaco – pensando sia ai bisogni del mercato ma anche a quelli di eventi come il Natale”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati