Mercoledì riapre il mercato dell’agricoltore, valutazioni per il rionale. Chies: “Accesso solo ai residenti”

A Conegliano l’appuntamento con il mercato riprende parzialmente: a partire da mercoledì 22 aprile, infatti, ritorna il tradizionale mercato dell’agricoltore in piazzale Zoppas.

Tradizionalmente l’appuntamento settimanale era fissato per il mercoledì e il sabato mattina, ma la riapertura in questo periodo di emergenza riguarderà solo la giornata del mercoledì.

Mercato dell’agricoltore, però, aperto solo ai residenti di Conegliano, come ha specificato il sindaco Fabio Chies: “Riapre nella massima sicurezza, in quanto ci sarà un varco in entrata e uno in uscita, entrambi vigilati e con l’ingresso dei clienti contingentato, proprio come al supermercato“.

“Vorrei precisare, però – prosegue Chies – che il mercato è rivolto solo ai residenti di Conegliano e non a quelli di altri Comuni, perché l’andare al mercato non è una motivazione valida per gli spostamenti. Chi non sarà residente a Conegliano, verrà denunciato”.

Per il mercato rionale del venerdì mattina, invece, bisognerà attendere ancora: sono tutt’ora in corso delle valutazioni, come già annunciato la settimana scorsa dallo stesso Chies.

“Stiamo ragionando su quella che potrebbe essere la disposizione dei banchi – ha spiegato il sindaco – perché si tratterà, naturalmente, di un mercato solo di generi alimentari”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati