Un Mattia Zanin sugli scudi, quello visto in terra fiorentina lo scorso weekend.
Il coneglianese, grazie al successo al 44° Rally Fettunta, ottiene il suo secondo podio assoluto in carriera.
Zanin ha brillato nella gara nazionale andata in scena fra sabato 9 e domenica 10 dicembre sugli asfalti attorno a Barberino Tavarnelle, in coppia con Fabio Pizzol.
Alla guida della Toyota GR Yaris R1T 4×4 Naz gestita da MC Racing insieme alla collaborazione del concessionario BiAuto Toyota Firenze e all’assistenza fornita da NDM Tecno, i due hanno condotto una gara tutta all’attacco per mezzo della quale ha avuto la meglio nella classifica assoluta anche su alcune vetture Rally2.
In quattro occasioni su nove, il pilota Vimotorsport e ACI Team Italia ha chiuso le prove speciali al secondo posto assoluto e al termine della gara si è dovuto piegare solamente a due avversari: entrambi correvano su vetture Rally2.
“È stata una bellissima gara, ci siamo divertiti davvero molto – dichiara Mattia Zanin – Qui è anche meglio di come non sia andata a Scandicci: le strade erano molto viscide a causa della pioggia caduta nella notte fra sabato e domenica, e il feeling con la vettura è stato maggiore“.
“Questo – precisa – ha reso più difficili le cose ma la GR Yaris si è dimostrata competitiva. Non potevamo avvicinarci e superare i due avversari che ci sono stati davanti ma ci siamo tolti la soddisfazione di chiudere secondi“.
“Voglio ringraziare di cuore MC Racing e BiAuto Toyota Firenze per l’opportunità che mi hanno concesso, ma anche NDM Tecno per il costante supporto che mi ha dato durante le assistenze: hanno fatto tutti un ottimo lavoro. È stata un’altra grande soddisfazione” conclude il giovane.
(Foto: per gentile concessione di Mattia Zanin).
#Qdpnews.it