Nasce l’associazione Retake, impegnata nella riqualificazione urbana: oggi la presentazione al Radiogolden

Anche a Conegliano è arrivata una sezione dell’associazione Retake, realtà sorta 13 anni fa a Roma, con l’intento di promuovere “la bellezza, la vivibilità e la riqualificazione urbana”.

Si tratta di un’associazione che conta su una rete di 40 sezioni diffuse in varie città italiane: l’obiettivo è quello di espandersi maggiormente su tutta la penisola italiana, “incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica della città”.

Oggi mercoledì 18 gennaio alle ore 18, al bar Radiogolden di piazzale San Martino si terrà la presentazione dell’associazione con Monica Nicoloso, responsabile della sezione locale, e di alcuni volontari.

In quell’occasione, saranno illustrate le varie iniziative previste per il futuro.

A livello nazionale, Retake si prefigge l’obiettivo di portare avanti una lotta contro il degrado e l’impegno nella valorizzazione dei beni comuni sul territorio.

Tra le sue iniziative, la rete associativa promuove progetti educativi e forme di collaborazione tra pubblico e privato, la riqualificazione di parchi e aree di gioco, attività contro l’abbandono di rifiuti, la cancellazione di scritte vandaliche e la realizzazione di murales.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo conegliano@retake.org.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati