Sabato 1 e domenica 2 ottobre la Zoppas Arena di Campolongo accoglierà la prima edizione della Festa dello Sport, un’occasione per le società sportive di mostrare le proprie attività e per il pubblico di testare le varie attività proposte.
Presenti all’iniziativa le associazioni Team Conegliano Volley, Roller Team Conegliano, Arcieri del Castello, Bocciofila Saranese, Crossfit Conegliano, Rugby Conegliano, Ciclistica Provinciale Treviso, Associazione Scacchi, Scherma Conegliano, Baseball Conegliano.
Mentre sabato dalle 19 si terrà una cena con musica, domenica si entrerà nel vivo della manifestazione, prevista dalle 9 alle 18, con l’alternarsi delle associazioni nel proporre diverse dimostrazioni, oltre alla possibilità per il pubblico di testare gli sport stessi.
In realtà, la manifestazione avrebbe dovuto svolgersi lo scorso weekend, ma le previsioni meteorologiche hanno indotto al rinvio dell’iniziativa, come ha spiegato Monica Feletti, presidente del Roller Team Conegliano.
“Questa è un’iniziativa che potrebbe avere un bel futuro – ha affermato il sindaco Fabio Chies presentando la manifestazione – Conegliano si sta caratterizzando per begli eventi sportivi”.
“La volontà è quella di coinvolgere più associazioni con un altro evento ai primi di giugno: è in fase di gestazione la possibilità per le associazioni di mostrare le proprie potenzialità, con un weekend in linea con la Festa nazionale dello sport del Coni” ha affermato l’assessore allo Sport Primo Longo, il quale ha ricordato che domenica 2 ottobre si svolgerà la 20esima edizione del trofeo ciclistico “Città di Conegliano” a Scomigo, mentre domenica 9 ottobre si svolgerà la “Corri veloce”, organizzata dalla Silca.
Sempre a ottobre, sabato 14 e domenica 15, la Zoppas Arena ospiterà per la prima volta partite della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, club che insieme a Vero Volley Monza, Volley Bergamo e Paris Saint Cloud darà vita al primo Trofeo “Città di Conegliano”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it