A partire dal 1° maggio il segretario generale del Comune di Conegliano Giampietro Cescon si trasferirà a Pordenone: ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Fabio Chies, nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri per la presentazione della candidatura dell’area urbana del Coneglianese e del Vittoriese.
Cescon, classe 1965, ricopre tale incarico a Conegliano dal 15 ottobre 2018, dopo aver lavorato nello stesso ruolo per i Comuni di Trevignano e Quinto di Treviso.
Inoltre, ha lavorato come segretario comunale anche a Paderno del Grappa ed è stato vicesegretario generale a Paese.
Precedentemente è stato istruttore direttivo amministrativo nei Comuni di Treviso e Paese.
Una lunga esperienza, quindi, nel settore amministrativo comunale iniziata a partire dal 1995, dopo una laurea in Giurisprudenza conseguita nel 1994 all’Università degli Studi di Padova e un diploma da geometra ottenuto all’istituto “Andrea Palladio” di Treviso.
Nel suo curriculum, Cescon conta inoltre un periodo da praticante procuratore legale e una collaborazione con l’associazione Comuni della Marca trevigiana e con il Centro studi amministrativi della Marca trevigiana. Attualmente non è ancora noto chi gli subentrerà nella scrivania del municipio di piazza Cima.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it