Un nuovo attraversamento pedonale è stato realizzato in viale Gorizia a Conegliano.
Come ha spiegato Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale, “via Benedetto Croce e la continuazione della strada che prende il nome di viale Gorizia sono state oggetto di asfaltatura fino all’altezza del cimitero ebraico”.
“Nell’occasione è stata rivista la segnaletica, ricavando su un lato della strada un percorso pedonale prima inesistente – ha proseguito -. In virtù di ciò è stata sfruttata l’occasione per creare un attraversamento pedonale, che dal parcheggio porta all’ingresso del cimitero ebraico”.
L’asfaltatura in questione ha riguardato via Benedetto Croce, un percorso stradale che collega la zona di Costa al centro cittadino.
La strada presentava delle crepe e delle fessurazioni, per cui è stato necessario un intervento di consolidamento e riasfaltatura (clicca qui per leggere l’articolo).
“Al momento non sono previsti nuovi attraversamenti – ha aggiunto Mallamace – ma solo la messa in sicurezza, con illuminazione dedicata (e alcuni con isola salvagente), di 7 attraversamenti pedonali entro l’anno”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it