Fioccano provvedimenti per la viabilità: oggi chiusura del centro, in calendario lavori alla rete idrica e il 10 aprile l’ultima Domenica ecologica

Raffica di nuovi provvedimenti per la viabilità nella città di Conegliano: si inizia oggi, domenica 3 aprile, data scelta per il mercato straordinario cittadino. Di conseguenza, dalle 6 alle 15 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in viale Carducci, corso Mazzini e Vittorio Emanuele II, via Cavour e Marconi.

In viale Carducci, invece, vigerà il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli dei frontisti diretti alle proprie abitazioni che, compatibilmente con l’affollamento e la possibilità di transito, dovranno procedere “a passo d’uomo”.

In via Marconi è stata istituita la circolazione a senso unico di marcia, con direzione obbligatoria verso via Cavour, mentre in quest’ultima via citata la pista ciclabile verrà momentaneamente soppressa e le auto potranno percorrerla.

Via Vespucci sarà interessata da un divieto di circolazione nella direttrice da viale Friuli a via Verdi, un percorso consentito solamente a taxi, veicoli di soccorso e di Polizia, oltre a tutti gli utenti diretti ai parcheggi di Corte delle Rose, Vespucci e via Verdi.

In via XXI Aprile il divieto di circolazione riguarderà la direttrice da via Verdi a piazzale Moro, eccetto le categorie sopra citate. La vendita degli ambulanti dovrà terminare entro le 14, con lo sgombero dei banchi che dovrà essere completato per le 14.30: gli operatori dovranno provvedere di persona alla pulizia dell’area e alla rimozione dei rifiuti prodotti.

A partire da lunedì 4 aprile, invece, a seguito della richiesta avanzata da un’azienda di Godega di Sant’Urbano impegnata nei lavori alla rete idrica, per conto di Piave servizi, al civico 14 di via Piave vigerà il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dalle 8 alle 18, fino a mercoledì 13 aprile, esclusi il sabato e la domenica.

Domenica 10 aprile, invece, sarà l’ultima domenica ecologica prevista a Conegliano, con divieto di circolazione dalle 8.30 alle 18.30 in centro, in corso Mazzini, viale Carducci, corso Vittorio Emanuele II, le vie Marconi, Marcatelli, XX Settembre, Ongaro e Cavour.

In via Vespucci la circolazione sarà consentita a senso unico di marcia, da via XXI Aprile verso viale Friuli, mentre nella stessa via XXI Aprile sarà istituito il senso unico di marcia da piazzale Aldo Moro a via Vespucci e via Verdi. Per coloro che non rispetteranno tali indicazioni di viabilità, è prevista una sanzione amministrativa.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati