Oggi l’addio ad Anna Lucia Bianchi, amatissima maestra elementare a Conegliano

Era molto amata da diverse generazioni di coneglianesi Anna Lucia Bianchi, maestra elementare deceduta all’età di 94 anni.

Figlia dell’ispettore scolastico Francesco Bianchi, arrivato a Conegliano nel 1921, Anna Lucia aveva frequentato l’istituto magistrale al Collegio Immacolata. Successivamente aveva subito intrapreso la carriera di maestra elementare, prima a Mareno di Piave e a Collalbrigo, poi nella scuola elementare “San Francesco” a Conegliano fino all’età del pensionamento.

Generazioni di coneglianesi la ricordano, come nella parrocchia del duomo di Conegliano non viene scordato il suo impegno per attività a scopo benefico.

Anche se aveva già perso i tre fratelli, la donna viveva nell’affetto dei nipoti Maurizio, Luciana, Anna Lucia, Francesco e Caterina, che l’hanno accompagnata nei periodi trascorsi, per motivi di salute, all’istituto Sant’Antonio in via Caronelli a Conegliano e poi alla casa di riposo “Padre Pio” di Tarzo, dove ha passato i suoi ultimi giorni.

Il funerale sarà celebrato oggi, lunedì 23 luglio, alle ore 16, nel duomo di Conegliano. La salma proseguirà poi per il campo santo San Giuseppe.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri La Pace).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati