Oggi l’ultimo saluto a Nives Naibo, storica figura dell’edicola di via Madonna

Nives Naibo

La città di Conegliano ha perso una delle sue storiche figure del commercio: si tratta della signora Nives Naibo, deceduta all’età di 90 anni.

L’anziana era conosciuta per essere la vedova di Franco Fabbian, titolare della storica edicola e tabaccheria, situata sotto ai portici di via Madonna.

Si tratta di un posto strategico, di fronte al complesso del Collegio Immacolata e, quindi, di passaggio dove, oltre a giornali e tabacchi, è possibile anche trovare libri e giocattoli di tutti i tipi per i bimbi, in bella mostra in vetrina.

Queste caratteristiche l’hanno reso da sempre un luogo ben frequentato, trovandosi anche vicino al panificio: lì la signora Nives ha prima aiutato il marito nella gestione dell’attività e, dopo la sua morte, il figlio Giorgio e la nuora, gli attuali esercenti.

Nives Naibo era la sorella della signora Renata, moglie di Firmino Gaiotto dell’omonima pasticceria, deceduta lo scorso novembre.

La sua presenza era stata fissa fino a quando le forze glielo avevano permesso. Poi, quando si era presentata la necessità, era entrata come ospite in Casa Fenzi, struttura per anziani, collocata in viale Spellanzon.

La signora Nives lascia i figli Gianluigi con Daniela e Giorgio con Annamaria, le amatissime nipoti Chiara con Yash e Laura, il cognato, la cognata e i parenti tutti.

Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Martino e Rosa a Conegliano.

La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte verranno devolute in beneficenza. I parenti ringraziano coloro che faranno dono della loro preghiera in suffragio, in modo particolare la signora Serenella e il personale di Casa Fenzi.

(Foto: Onoranze funebri La Pace di Perin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati