Paola Egonu è stata eletta dai lettori del quotidiano “La Repubblica” donna dell’anno, conquistando così la copertina del magazine femminile D, allegato al giornale.
L’opposto dell’Imoco non ha potuto presenziare alla premiazione, avvenuta lo scorso 12 dicembre alla fondazione “Giacomo Feltrinelli” a Milano, in quanto impegnata altrove per impegni precedentemente presi.
La Egonu, prima sportiva a ricevere il premio, è stata scelta non solo per i suoi meriti sul campo ma anche in quanto personaggio che incarna un esempio per molti giovani.
“Divento sempre più consapevole del messaggio che sto dando alle ragazzine che mi seguono”, ha detto la pallavolista in un messaggio di ringraziamento inviato alla premiazione.
Dopo aver portato il nome di Conegliano in cima al mondo con la clamorosa vittoria dell’Imoco del titolo mondiale lo scorso 8 dicembre (vedi articolo), la ventenne italonigeriana corona con questo premio un anno ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti.
Nel 2019 la Egonu è stata infatti eletta Mvp (Most valuable player) del Campionato mondiale per club, della Supercoppa italiana e della Champions League. Le sue prestazioni da fuoriclasse nel ruolo di schiacchiatrice e opposto hanno trainato l’Imoco Volley fino al primo posto della Supercoppa italiana, oltre al primo posto nel Campionato mondiale.
La prossima sfida dell’Imoco si terrà questa sera in Francia, a Nantes, dove la squadra coneglianese affronterà quella della città ospitante nella terza gara del girone di Champions League.
(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it