Passaggio di consegne al Lions: dopo Franco Loris Catania ora tocca a Luca Aggio. Dai club di zona una raccolta fondi per l’associazione “Oltre l’indifferenza”

Passaggio di consegne al Lions Club Conegliano: lo scorso 27 giugno è avvenuto il passaggio di testimone tra Franco Loris Catania, presidente uscente, e Luca Aggio, il quale aveva già ricoperto questa carica nel 2006 e farà letteralmente “il bis” per questa annata sociale.

Il Lions Club International è un’associazione filantropica fondata nel 1917 da Melvin Jones, dirigente e filantropo statunitense. Una rete diffusasi nel mondo e, quindi, anche in Italia. Una presenza che si conta anche nel nostro territorio locale, grazie ai diversi progetti a carattere solidale che vengono organizzati e promossi.

A Conegliano, ad esempio, risale allo scorso anno il restauro di Porta Leone, uno degli accessi al centro storico della città.

“Ringraziamo di cuore Franco per il lavoro svolto e auguriamo a Luca un anno ricco di soddisfazioni, di service importanti e di buon lavoro con serenità – ha scritto il Club sulla propria pagina Facebook – Il nuovo consiglio direttivo è pronto a sostenere la presidenza e a coordinare tutte le prossime iniziative umanitarie, con la consueta solidarietà che contraddistingue l’operato dei Lions!”.

Ma tra le novità “in casa Lions”, c’è stata in questi giorni anche la consegna del contributo di 5 mila euro da parte dei club di Zona G, ovvero Conegliano, Vittorio Veneto, Oderzo, Pieve di Soligo e Susegana Castello di Collalto, all’associazione , ovvero una realtà sorta nel 1998, con lo scopo di offrire opportunità educative e ricreative a persone con disabilità. Si tratta di un service iniziato con il concerto di beneficenza tenutosi al Dina Orsi lo scorso 16 maggio, con la mezzosoprano Elena De Simone.

La somma consegnata aiuterà l’associazione a continuare i lavori di perfezionamento della propria casa di accoglienza, necessari per un percorso mirato ad assicurare una certa autonomia e stima di sé alle persone con disabilità. I Club Lions hanno potuto visitare la casa e vedere come gli ospiti vengono accuditi dal personale specializzato e dai volontari: “Un grande esempio di ottima gestione, per un servizio utile alle famiglie e alla comunità“, è stato il loro commento.

(Fonte foto: Lions Club Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati