“Pericolo di inciampo”, pedoni a rischio in via Matteotti

Il marciapiede di via Matteotti

Chi transita sul marciapiede di via Matteotti a Conegliano è bene che tenga gli occhi ben incollati a terra, facendo attenzione a dove letteralmente mette i piedi.

Il marciapiede in porfido che costeggia il multisala Cinergia presenta, ad un certo punto, un abbassamento di livello, tale da creare uno scalino a tutti gli effetti.

Vero è che la segnaletica indica un “pericolo di inciampo” ma, anche di sera, è un attimo ritrovarsi a terra, considerato che l’abbassamento riguarda il marciapiede per quasi la sua intera larghezza. E, anche di recente, c’è chi, passando di lì, si è in un attimo ritrovato a terra.

Interpellato sulla questione, il vicesindaco Claudio Toppan (con delega ai Lavori pubblici), ha svolto in questi giorni un sopralluogo.

“Si è creato un cedimento (il porfido ha ceduto) e si forma così uno scalino – ha spiegato -. Ora tocca alle valutazioni con gli uffici”.

“Sarebbe da mettere giù di nuovo il porfido, ma faremo delle valutazioni, magari per delle soluzioni provvisorie, in attesa di sistemarlo – ha aggiunto -. Potremmo pensare anche a segnalare meglio quel punto”.

Nel frattempo, il consiglio resta quello di camminare con cautela in quel marciapiede.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati