Persone non autorizzate lungo i binari della Venezia – Udine, intervengono le Forze dell’Ordine. Otto treni rallentati o limitati

Il venerdì è iniziato con una sorpresa poco piacevole per pendolari e viaggiatori occasionali della linea ferroviaria Venezia Santa Lucia – Conegliano – Udine, costretti ad attese che hanno toccato anche i tre quarti d’ora per potere viaggiare.

Come informa Trenitalia, infatti, a partire dalle 8 odierne il traffico è stato sospeso “per la presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea che impediscono la regolare circolazione ferroviaria tra Sacile e Pordenone – Casarsa della Delizia. Richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. In atto la riprogrammazione del servizio”.

Il disagio è durato poco complessivamente più di un’ora dal momento che, come informa sempre Trenitalia, alle 9.20 il traffico “è tornato regolare dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine”.

Il bilancio dei ritardi è il seguente, secondo quanto riportato dal gestore della linea Rfi: “Rallentamenti fino a 30 minuti per un treno Alta Velocità, fino a 45 minuti per 5 treni Regionali, 2 treni regionali limitati nel percorso”.

La situazione è poi tornata alla normalità, in un venerdì contrassegnato da intense precipitazioni piovose.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati