“Piazza Carducci”, countdown per il bando che la progetterà

Viale Carducci: per vederlo trasformato in piazza bisognerà attendere ancora un bel po’

Sarà pubblicato entro il 15 ottobre il bando per il concorso di progettazione della futura piazza Carducci, a Conegliano.

Il tema è emerso in occasione del consiglio comunale dello scorso 28 settembre: a illustrare il punto è stato lo stesso sindaco della città, Fabio Chies, il quale ha riferito che, una volta pubblicato il bando, l’aggiudicazione sarà prevista entro fine anno, massimo entro gennaio.

I lavori inizieranno invece il prossimo autunno, dopo che l’iter preparatorio si sarà concluso entro l’estate.

La questione era stata illustrata anche in precedenza quando, in occasione di una conferenza stampa con l’Ordine degli Architetti della provincia di Treviso, Chies non aveva nascosto la propria volontà di volere la piazza Carducci pronta per il raduno triveneto degli Alpini nel 2025.

Sul punto si è espresso il consigliere Alessandro Bortoluzzi (gruppo misto), il quale ha chiesto dei chiarimenti sul bando stesso, specialmente per capire “qual è la sintesi che è stata fatta per quel bando”.

“Prima di leggere sul bando di progettazione delle cose già decise, un minimo di condivisione prima la gradirei personalmente”, ha concluso.

Il vicesindaco Claudio Toppan, con delega ai Lavori pubblici, ha assicurato che, prima del 15 ottobre, ci sarà un passaggio in commissione, dove verrà illustrata la consistenza del bando, per eventuali perfezionamenti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati