Sono in carcere in attesa della convalida dell’arresto i due giovani che ieri sera, quando erano da poco passate le 22.30, hanno tentato di rapinare un giovane residente a Vazzola.
Il ragazzo, dopo essere sceso dal treno, si è avviato verso l’auto quando, arrivato in via Pittoni, è stato avvicinato da due giovani di nazionalità marocchina, uno dei quali residente a Pieve di Soligo, che hanno iniziato a chiedergli del denaro.
Al diniego del vazzolese i due hanno iniziato a seguirlo, intimandoli di andare al bancomat per prelevare dei soldi che avrebbe poi dovuto consegnare loro.
Ad un certo punto la situazione è degenerata e i due marocchini avrebbero iniziato a picchiarlo finendo nel mezzo di via Pittoni per cercare di rubargli il portafoglio e l’orologio, senza però riuscirci e dandosi così alla fuga.
Il giovane è stato soccorso dai sanitari del Suem 118 che lo hanno ricoverato all’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, da dove è stato dimesso con una prognosi di cinque giorni.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano, intervenuti tempestivamente, hanno in poco tempo individuato i due presunti aggressori, con molti precedenti penali alle spalle, che sono stati condotti in carcere in attesa della convalida dell’arresto.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it