Portalettere furbetto a Conegliano? Problemi con raccomandate e pacchi: iniziano i reclami degli utenti

Portalettere furbetto? Una domanda che si sono posti alcuni cittadini coneglianesi sul web, in particolare nel gruppo social Conegliano Perla del Veneto, dove sono emerse alcune lamentele in merito a dei disservizi che si sarebbero verificati negli ultimi tempi, in riferimento alla consegna di raccomandate e pacchi con obbligo di firma.

Nello specifico le lamentele sarebbero riferite ai servizio di portalettere dell’ufficio postale di Conegliano 2 di via Vittorio Veneto, in zona Paré, tanto che un utente del gruppo social avrebbe inviato direttamente a Poste italiane una dettagliata lettera di reclamo e invitato gli altri membri del gruppo, che avessero vissuto la stessa tipologia di disservizio, a fare altrettanto e a unirsi a questa protesta.

I pacchi e le raccomandate sarebbero stati infatti consegnati “sempre negli orari in cui gli uffici sono chiusi o in orari in cui un lavoratore non è a casa”, cioè verso le 13.12 nei luoghi di lavoro e alle 11.50 nelle abitazioni private, “senza provare una seconda consegna”, stando a quanto segnalato da questi utenti insoddisfatti.

Fino a pochi mesi fa, – si legge nel reclamo – con il portalettere precedente, e prima dell’acquisizione delle consegne per conto di Amazon, il servizio non era così carente“. “Il portalettere deve fare veloce e quindi passa dove quasi sicuramente non trova nessuno? – prosegue il messaggio – Alle 11 si fa tutta la zona residenziale e alle 13 tutta la zona industriale?”.

Stando alle affermazioni di alcuni utenti, questa situazione costringerebbe le persone a recarsi direttamente allo sportello postale per il ritiro delle raccomandate e dei pacchi attesi, dovendo affrontare lunghe code che, a loro volta, si ritroverebbero a creare. C’è chi addirittura ha lamentato di aver ritrovato nella propria cassetta delle posta avvisi di raccomandate o di consegna dei pacchi senza che venisse suonato il campanello, pur essendoci qualcuno in casa disponibile a porre la propria firma e a ricevere il materiale richiesto e atteso.

In sostanza, una situazione su cui gli utenti, a giudicare dalle loro dichiarazioni, non sarebbero più disposti a tacere.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati