“Promossa” la maxi Polizia locale: domani due consigli comunali votano il rinnovo

E’ convocato per domani giovedì alle ore 19 il Consiglio comunale a Conegliano: sette sono i punti all’ordine del giorno.

Tra questi ci sarà l’approvazione del rinnovo dello schema di convenzione per la gestione associata della Polizia locale. Un accordo che, finora, ha coinvolto i Comuni di Conegliano (capofila), Mareno di Piave, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto e Susegana.

“La convenzione è andata bene e, quindi, andremo avanti con il rinnovo” anticipa il sindaco Fabio Chies.

Non a caso, infatti, sempre domani sera la convenzione sarà discussa anche nel corso del Consiglio comunale di San Pietro di Feletto.

La convenzione era in principio sorta tra Conegliano e Santa Lucia di Piave nel 2018. Pochi mesi dopo si aggiunse anche San Pietro di Feletto.

Nel 2019 la convenzione vide un ulteriore ampliamento, considerata la richiesta giunta dalle amministrazioni di Susegana e Mareno di Piave di aderire. Un modo, quindi, per unire le forze (e i costi), in maniera tale da presidiare il territorio in maniera più capillare.

Oltre a questo punto, domani sera a Conegliano si parlerà anche del regolamento intercomunale di Polizia rurale, della variante al Piano degli interventi, delle note di variazione al Documento unico di programmazione (Dup) 2024-2026, oltre alla variazione al Bilancio di previsione 2024-2026.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati