Pronte le nuove tribune del palastadio: capienza di 200 posti e un’area per i portatori di handicap

Sono state finalmente installate le nuove tribune del palastadio di Conegliano, il palazzetto polifunzionale situato in via Stadio di fronte all’area dello stadio comunale Narciso Soldan.

Le nuove tribune sono costituite da due blocchi fissi, ognuno della capienza di cento posti, e prevedono una significativa variazione rispetto al progetto originale consistente in un unico grande blocco.

I due corpi sono infatti disposti lateralmente rispetto alla zona delle uscite di sicurezza, che verrà lasciata totalmente libera in modo da ricavare uno spazio per i portatori di handicap in carrozzina, che potranno così assistere alle partite da una posizione assolutamente centrale rispetto al campo da gioco.

Le tribune sono state fatte installare dall’amministrazione comunale per una spesa di circa 45 mila euro, e vanno così a completare la dotazione del nuovo palastadio, tra le prime opere inaugurate dall’attuale amministrazione comunale all’indomani dell’insediamento.

Oltre ad essere un punto di riferimento per le attività scolastiche della zona, il palastadio attualmente ospita anche, tra gli altri, l’Asd Atletico Conegliano C5.

L’edificio è stato inaugurato nell’ottobre del 2017, dopo poco più di un anno di lavori, e ha sostituito la precedente palestra stadio costruita agli inizi degli anni Sessanta e ormai ritenuta obsoleta.

Il nuovo edificio va inserito in un più ampio progetto di riqualificazione dell’area, di cui fa parte anche la costruzione della Casa della Musica, che si sta dotanto di edifici moderni e dagli elevati standard di rispetto ambientale.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati