Prosecco Doc Imoco dal quasi ko alle stelle: a Chieri è vittoria per 3-2 con super Haak e Squarcini. Mercoledì si chiude il cerchio del girone di Champions League

La centrale della Prosecco Doc Imoco Federica Squarcini grande protagonista nel 3-2 a Chieri

Nemmeno un passivo di due set a zero ha frenato la corsa vincente della Prosecco Doc Imoco Conegliano, che nel posticipo della diciassettesima giornata di regular season è riuscita a portare a casa due punti dalla difficile trasferta di Chieri.

Nel palazzetto piemontese è maturata una sconfitta a testa non alta ma altissima per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, che ha portato al quinto set la Prosecco Doc Imoco Conegliano conquistando il suo primo punto contro la corazzata veneta, ieri priva di Fahr e Pericati. Il risultato matura al termine di due ore di gioco, iniziate con altrettanti set maiuscoli delle piemontesi, che si sono trovate in vantaggio 2-0 (27-25; 25-21). Terzo set e, forse, partita, si sono decisi quando sul 20-20 è andata al servizio la pantera Federica Squarcini, che con tre ace ha consegnato la frazione a Conegliano (21-25). A fine partita, la centrale totalizzerà la bellezza di 17 punti.

Centrali di Conegliano protagoniste a Chieri: un attacco di Robin De Kruijf

Da lì in avanti è emersa la forza delle pantere: il servizio, il muro-difesa e gli attacchi di una Bella Haak ancora una volta trascinatrice (top scorer con 30 punti, per un meritatissimo premio di MVP) non hanno dato scampo alle chieresi, che non sono più riuscite a mettere in campo l’intensità e l’aggressività mostrate in precedenza e hanno ceduto quarto e quinto set per 17-25 e 9-15. Con il 2-3 finale, Conegliano ha conquistato l’ennesima vittoria (ora sono 16 su 17 partite di regular season), ma Chieri ha tanto di cui essere soddisfatta.

“E’ stata una vera battaglia – il commento post partita di Squarcini -. Sapevamo che non sarebbe stato semplice, Chieri è una squadra ostica. Non abbiamo iniziato con l’atteggiamento giusto perché non siamo state aggressive. Dopo due set abbiamo reagito iniziando a fare il nostro gioco. Complimenti a Chieri perché ci ha messo tantissimo in difficoltà, ma brave noi a reagire”.

In attesa di affrontare in campionato un altro sestetto piemontese, la Cuneo Granda San Bernardo, domenica 12 febbraio alle 17.00 al Palaverde, la squadra coneglianese si appresta a chiudere il cerchio del girone “A” di Champions League, che la vede al momento capolista solitaria e irraggiungibile con 15 punti contro gli 11 del Developres Resovia, squadra che sarà ospite a Villorba mercoledì 8 febbraio alle 20.30 per l’ultima partita del girone insieme a Mulhouse – Budapest, che inizierà un’ora e mezza prima in Francia.

REALE MUTUA FENERA CHIERI 2 – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 3 (27-25, 25-21, 21-25, 17-25, 9-15) in un’ora e 57 minuti. Arbitri: Piana e Mattei. Top scorer e Mvp: Haak.

(Foto: Imocovolley.it – Ufficio stampa Reale Mutua Fenera Chieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati