Prosecco Doc Imoco, la semifinale è un “superclassico”: c’è Novara. Oggi pantere a Palazzo Chigi con Meloni

Kelsey Robinson Cook: per lei una stagione di altissimo livello a Conegliano

E’ l‘Igor Gorgonzola Novara (ancora una volta) l’avversaria della Prosecco Doc Imoco Conegliano nella semifinale scudetto di pallavolo femminile.

Se le pantere hanno ottenuto la qualificazione già la sera di Pasqua a Roma con il doppio 3-0 di Gara1 e Gara2, le “zanzare” per passare il turno hanno dovuto vincere al Pala Igor Gara3 contro la Reale Mutua Fenera Chieri in una serie di quarti di finale che ha visto il fattore campo prevalere solo ieri sera, con il 3-1 finale a favore di Chirichella e compagne, che hanno vinto in rimonta e in set tutti piuttosto tirati (22-25, 25-21, 25-22, 25-23).

Gara1 della semifinale scudetto di Serie A1 Tigotà tra Conegliano e Novara si disputerà domenica 7 aprile con primo servizio alle 20.30 al Palaverde, Gara2 è in programma in Piemonte mercoledì prossimo. Eventuale “bella” il 13 o 14 aprile a Villorba. Le semifinali si apriranno sabato sera 6 aprile con Gara1 tra Scandicci e Milano.

Con la premier

Ieri mercoledì il sito della Lega Serie A Pallavolo femminile ha pubblicato una succosa anteprima, premettendo che “l’annata 2023-24 sarà ricordata come una stagione storica per la Lega Pallavolo Serie A Femminile. Come nel 2019, e per la settima volta nella storia (2009, 2006, 2005, 2000, 1997), a sollevare ognuno dei tre trofei CEV ci sarà una squadra italiana. Dopo la vittoria dell’Igor Gorgonzola Novara in CEV Challenge Cup e il successo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in CEV Volleyball Cup, la Super Final di CEV Champions League del 5 maggio prossimo ad Antalya (Turchia) tra l’Antonio Carraro Imoco Volley Conegliano e l’Allianz Vero Volley Milano sancirà definitivamente il settimo triplete azzurro della storia in Europa.

Un’occasione che verrà celebrata in tutta la sua importanza in una cornice assolutamente d’eccezione. Giovedì 4 aprile, alle ore 11, una delegazione delle Società e della Lega Pallavolo Serie A Femminile sarà infatti ricevuta a Roma a Palazzo Chigi, sede del Governo Italiano, dal presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, presente il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Ad accompagnare una rappresentanza delle atlete dei club vincenti e il presidente della Lega Mauro Fabris saranno il presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi e il presidente del CONI Giovanni Malagò.

(Foto d’archivio: Michele Gregolin per Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati