Dopo le diverse segnalazioni arrivate in queste settimane dal territorio dell’Alta Marca relativamente a disservizi nella ricezione dei canali Rai (e in certi casi anche Mediaset) in orario serale, il caso potrebbe arrivare in Parlamento per iniziativa del deputato tarzese Gianangelo Bof.
Tra i primi a palesare il problema, nei mesi scorsi, ci fu il sindaco di Sarmede Larry Pizzol. A fine luglio prese posizione sul tema anche l’Unione Montana delle Prealpi, chiedendo alla presidente e alla giunta dell’ente di segnalare e mobilitarsi con la Rai e il Ministero dello sviluppo economico per trovare una soluzione ai problemi.
Passano i mesi e a quanto pare i disagi nella ricezione dei canali non si fermano in tutto il territorio della pedemontana trevigiana: segnalazioni, anche recenti, sono giunte da alcuni quartieri di Conegliano e da San Vendemiano, San Pietro di Feletto, Valdobbiadene, Cornuda e Montebelluna, a conferma che il problema è particolarmente diffuso tanto in sinistra quanto in destra Piave.
C’è chi, per risolvere i disguidi, ha sollecitato un intervento della politica, che potrebbe arrivare presto. Il deputato e sindaco di Tarzo Gianangelo Bof si è infatti detto pronto a interessare il Parlamento “appena riapriranno le commissioni”, dopo la pausa estiva delle attività di Camera e Senato.
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it