È stato riconfermato alla guida dell’associazione Conegliano In Cima Bruno De Rossi (nella foto in alto) – che aveva concluso il mandato iniziato nel 2016 – durante l’incontro di direttivo tenutosi martedì 9 aprile. Al suo fianco, nel ruolo di vicepresidente, c’è Patrizia Loberto (nella foto in basso), nome noto in città per la presidenza dell’associazione Corte delle Rose, il gruppo di negozianti di quella che è a tutti gli effetti una zona commerciale a cielo aperto.
“Siamo un gruppo sereno e propositivo, pronto a proseguire con quanto fatto. – è stato il commento di De Rossi – Andiamo avanti a lavorare per un’associazione divenuta più grande e con un impegno destinato a crescere, per contribuire insieme all’amministrazione alla rivitalizzazione del centro storico”.
Conegliano In Cima negli anni ha visto un ruolo di primo piano nell’organizzazione di Festalonga – tradizionale appuntamento estivo con i negozi aperti anche di sera – e successivamente nella recente iniziativa del Natale a Conegliano. Ma, stando a quanto espresso da De Rossi, l’intenzione sembrerebbe quella di voler andare oltre alla gestione di manifestazioni.
“Vogliamo pensare oltre al singolo appuntamento – ha sottolineato il presidente – e comprendere come lavorare in sinergia per dare un contributo più ampio. Vogliamo valorizzare il commercio perché, di fatto, siamo un’associazione di commercianti. Conegliano In Cima deve giocare il proprio ruolo a 360 gradi”.
“Tutto ciò in quanto lo scopo dell’associazione è quello di dare sostegno al sistema economico locale e pertanto si deve lavorare sull’identità socioculturale della città, che presenta diverse sfaccettature e opportunità. – ha ribadito De Rossi – Per quello che è il panorama economico odierno, è importante dialogare per creare delle occasioni in grado di dare una connotazione diversa al commercio. Oggi c’è la necessità di intervenire in questo senso: abbiamo gli strumenti ed è il momento giusto per farlo. Con noi ci sono persone con energia e voglia di fare”.
Un entusiasmo e un desiderio di scendere in campo manifestato anche dalla vicepresidente Patrizia Loberto, che ha dichiarato: “Questa è una nuova avventura e ora bisogna partire. Sono molto contenta, perché la squadra è bella, forte e c’è tanto da fare. Ma è giusto farlo per la città, per chi ci abita e per chi arriva da fuori“.
“Ci metteremo subito al lavoro e quest’anno faremo la svolta. – ha annunciato Loberto – Il gruppo è unito, compatto e tutti guardiamo verso la stessa direzione”.
Oltre a De Rossi e Loberto, Conegliano In Cima è composto da 8 referenti scelti tra i commercianti e da rappresentanti delle associazioni, mentre per l’amministrazione ci sono l’assessore Claudia Brugioni e il dirigente comunale Mario Bortolot.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it