Ripulita l’area di via Marescalchi ferita dagli ecovandali. “Via i cassonetti gialli”

La zona di via Marescalchi dopo il passaggio degli operatori

Come annunciato, gli operatori di Savno sono passati a ripulire l’area di via Marescalchi (nel quartiere di Parè, a Conegliano) entrata in questi giorni nel mirino degli ecovandali.

Chi transita vedrà appoggiati a terra solo due materassi che, presumibilmente, verranno ritirati in questi giorni, trattandosi di rifiuti ingombranti.

Lì sono posizionati i bidoni gialli per la raccolta degli indumenti ma, a quanto pare, c’è chi ha scambiato l’area per un punto di scarico di rifiuti d’ogni genere.

Oltre a sacchetti di vario tipo, in quel punto sono stati scaricati oggetti di vario tipo, da sedie in legno a scolapasta, addirittura un tappeto.

Savno aveva già avvisato che ieri mattina sarebbero passati in loco gli operatori e così è stato: l’area è stata ripulita, come è stato confermato che la zona, spesso e volentieri, diviene preda dei cosiddetti ecovandali, nonostante il divieto formale (indicato da un cartello) di abbandonare rifiuti.

Ecovandali che non sono stati attualmente individuati, ma pare cosa certa il fatto che nel prossimo futuro i bidoni gialli di via Marescalchi verranno tolti, per evitare nuovi fatti di questo tipo.

Non è attualmente noto se tale provvedimento riguarderà anche altre aree della città, dove tali bidoni risultano essere ancora posizionati.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati