Sabato “Brunch & shopping” a Conegliano: una nuova iniziativa per salvaguardare il commercio

Dopo l’inizio dei saldi di autunno (qui l’articolo), i commercianti di Conegliano hanno pensato a una nuova iniziativa che possa, in qualche maniera, aiutare nel salvagurdare le vendite.

Si chiama “Brunch & shopping” l’iniziativa targata Conegliano In Cima, associazione di commercianti guidata da Patrizia Loberto, la quale nei giorni scorsi aveva anticipato come i commercianti stessero riflettendo a proposito di alcune iniziative, in grado di recuperare quei clienti che erano soliti recarsi a fare le proprie commissioni o gli aperitivi dopo l’orario di lavoro.

Tra le varie opzioni sul piatto c’era la possibilità di proporre l’orario continuato delle attività, magari stringendo una sinergia con i baristi della città.

Da qui è nata l’iniziativa “Brunch & shopping” che andrà in scena sabato 7 novembre, dalle 11 alle 15, e che sarà di fatto una prima prova generale di quella che potrebbe essere una nuova offerta per la città di Conegliano.

I clienti, che avranno fatto degli acquisti nei negozi, potranno esibire lo scontrino in bar, caffetterie e pasticcerie della città, ricevendo un omaggio o uno sconto: un modo, per i vari esercenti, di darsi una mano a vicenda.

“Dobbiamo cercare di essere positivi e di farci del bene, visto che dobbiamo cambiare orari e abitudini della nostra quotidianità. – ha dichiarato Patrizia Loberto – Fare e vivere la pausa pranzo in città può essere per tutti una novità ma, allo stesso tempo, un modo per aiutarci tutti insieme“.

“Proviamo questo sabato – ha ribadito Loberto – e poi vedremo di continuare. Voglio ringraziare di cuore tutti i commercianti ed esercenti che stanno facendo squadra. Inoltre, domenica, la gran parte dei negozi inizierà a tenere aperto”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati