Sarà Milano l’avversaria della Prosecco Doc Imoco Volley nella finale scudetto: il calendario completo e come acquistare i biglietti per Gara1

I giochi sono fatti: Gara3 della semifinale scudetto nella parte bassa del tabellone playoff, giocata questa sera al PalaWanny di Firenze, ha decretato, dopo cinque combattutissimi set, che sarà il Vero Volley Milano la squadra che contenderà alla Prosecco Doc Imoco Conegliano, campione in carica, lo scudetto italiano della pallavolo femminile.

Dopo che il fattore campo è stato rispettato sia in Gara1 di semifinale, con la vittoria di Scandicci tra le mura amiche, sia in Gara2 con il successo in quattro set di Milano (sul taraflex di Monza), la “bella” odierna ha sancito il passaggio in finale delle lombarde, che si sono imposte per 3-2 al PalaWanny dopo essere state avanti di due set a zero e dopo non avere sfruttato un matchball nel terzo parziale. In virtù del peggiore piazzamento in regular season rispetto alle pantere, le ragazze di coach Marco Gaspari non avranno neanche in finale il fattore campo a disposizione.

Ecco dunque il calendario completo della Finale scudetto 2022/23, con il Tricolore che verrà assegnato alla squadra che vincerà per prima tre partite: si inizia con Gara1 sabato 6 maggio (primo servizio alle ore 20.45) al Palaverde. Gara2 è in programma martedì 9 maggio alla stessa ora a Milano (o Monza), mentre per Gara3 si tornerà al Palaverde giovedì 11 maggio, con orario di inizio “variabile” a seconda della situazione che sarà nel frattempo maturata nella serie: se le due contendenti saranno sull’1-1, il match inizierà alle 20.45, se invece una delle due finaliste si sarà nel frattempo portata sul 2-0, il primo servizio sarà fischiato alle ore 18.

Se i primi tre incontri non saranno stati sufficienti per assegnare lo scudetto, si tornerà in campo anche sabato 13 maggio nell’inedito orario delle 21.25 in Lombardia per Gara4, e se anche dopo questa partita le squadre saranno in una situazione di parità, ecco che andrà in scena la decisiva Gara5 lunedì 15 maggio al Palaverde con inizio alle 20.45.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta da Rai Sport, Sky Sport e Volleyballworld.tv, ma tanta è la voglia di tifosi gialloblù e appassionati di pallavolo di assistere dal vivo a quello che si preannuncia come un grande spettacolo sportivo. Il club coneglianese ricorda perciò le modalità di acquisto dei biglietti per Gara1: tramite la biglietteria elettronica del sito ufficiale https://imocovolley.vivaticket.it/ o su vivaticket.com; nei Punti Vendita VivaTicket  (https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv); negli uffici Imoco Volley al Palaverde (accesso dal retro, ingresso atleti) fino a venerdì 5 maggio dalle 16 alle 18.30; ai botteghini del Palaverde che aprono 90 minuti prima dell’inizio dell’incontro (previa disponibilità). Per acquistare il biglietto sarà necessario indicare nome, cognome e contatto telefonico. Il club consiglia, ove possibile, di acquistare il titolo di accesso tramite le piattaforme online per facilitare le procedure di acquisto.

Ecco i prezzi di Gara1, a cui vanno aggiunte prevendita e commissioni di servizio: Curva 20 euro, ridotto (under 18) 8 euro; Distinti 30 euro, ridotto (under 18) 18 euro; Centrali 60 euro (pochi disponibili); Supercentrali 80 euro (pochi disponibili). Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni (nati dopo il 31/12/2019) senza posto a sedere.

(Foto: Facebook Imoco Volley).
#Qdpnews.it

    Total
    0
    Shares
    Articoli correlati