A pochi giorni dalla prima campanella del nuovo anno scolastico Savno, insieme a Cit e al Consiglio di Bacino Sinistra Piave, fornirà alle scuole del primo ciclo didattico 200 gazebo da utilizzare per lo smistamento degli alunni e per avere maggiori spazi ora che sarà necessario evitare assembramenti.
Le scuole che non hanno a disposizioni adeguate aree di accoglienza potranno in questo modo allestire zone adibite alla semplice attesa della formazione dei gruppi, per misurare la temperatura corporea, o per l’igienizzazione delle mani del minore prima dell’ingresso a scuola, in ottemperanza alle misure anti-Covid.
“In questa particolare situazione di difficoltà organizzativa e incertezza, abbiamo cercato di renderci utili per sollevare le scuole dalle molteplici incombenze anche economiche, – hanno spiegato i presidenti Vallardi, De Luca e Campagna – Ora la speranza è che la scuola, una volta partita, prosegua senza nessuna interruzione”.
E a proposito delle lezioni Savno informa che a breve verranno inviate alle scuole le nuove attività di educazione ambientale per l’a.s. 2020/2021, con alcune novità rispetto agli anni scorsi.
“Ci abbiamo riflettuto molto e abbiamo ritenuto importante garantire la continuità della nostra proposte anche in questa particolare situazione, hanno detto i presidenti. Le visite guidate e i concorsi saranno sospesi per ragioni di sicurezza, ma garantiamo laboratori e lezioni frontali che i nostri operatori svolgeranno nel rispetto di tutte le prescrizioni sanitarie. Tra pochi giorni le scuole riceveranno tutte le informazioni utili per l’iscrizione, che da quest’anno dovrà avvenire esclusivamente on line”.
(Fonte e foto: Savno Servizi).
#Qdpnews.it