“Sceglieva” le vittime, donne sole e anziane, avvicinandole in strada per poi derubarle. Arrestato scippatore

“Sceglieva” le vittime, donne sole e anziane, avvicinandole in strada per poi derubarle. Arrestato scippatore

I Carabinieri della Compagnia di Conegliano hanno dato esecuzione a un’ordinanza agli arresti domiciliari nei confronti di un 24enne italiano della zona ritenuto gravemente indiziato di aver commesso svariati furti con destrezza e lesioni ai danni di donne anziane.

Le indagini dei militari dell’Arma, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso, hanno consentito di raccogliere gravi elementi indiziari, verificatisi nel mese in corso, in rapida successione tra loro e con analogo modus operandi, nel comune di Conegliano.

Gli eventi in ordine cronologico

Il 9 settembre alle ore 11.30 circa: una donna classe 1952 che stava passeggiando in sella alla sua bicicletta è stata affiancata da un ragazzo anch’esso in bici che ha afferrato con mossa repentina la borsa riposta nel cestino anteriore e si dava alla fuga.

Due giorni dopo, alle ore 20.15 circa, un’anziana di 86 anni è uscita dal supermercato
Winner dopo aver fatto la spesa e si è incamminata lungo via Battisti trascinando il carrellino con i viveri sopra il quale aveva appoggiato la borsa.

Il ragazzo ha rubato la borsa contenente denaro ed effetti personali della vittima e si è dato alla fuga a piedi e poi in bicicletta in sella alla quale si era avvicinato in zona;

Infine il 13 settembre, alle ore 16.30 circa, il ragazzo ha strappato la borsa a una 77enne che stava uscendo da un negozio di via San Giuseppe mentre percorreva la via pedonale provocandole lesioni al braccio e ad una mano (dopo le cure dei sanitari l’anziana riceveva una prognosi di una ventina di giorni).

Grazie alla conoscenza del territorio e alle testimonianze raccolte oltre alle riprese dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle zone interessate, i Carabinieri coneglianesi sono riusciti in breve tempo a ricondurre i reati sopra citati ad un unico presunto autore, già sottoposto a svariati procedimenti penali, in corso, per reati contro il patrimonio e contro Pubblici Ufficiali e la cui condotta è stata grave e reiterata.

L’indagato, rintracciato nelle ore scorse, è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

La bicicletta nera utilizzata per commettere i reati è stata rinvenuta e sequestrata nell’abitazione dell’arrestato.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati