Si è spenta Italia Piai, vedova Silan: la signora, originaria di Conegliano e da sempre residente nella città del Cima, il prossimo 30 agosto avrebbe compiuto 107 anni.
L’ultracentenaria era ospite di Casa Fenzi, residenza per anziani in viale Spellanzon, dove aveva festeggiato l’ultimo compleanno in compagnia della famiglia e del personale della struttura, ricevendo anche la visita del sindaco della città.
Per lungo tempo aveva vissuto nel quartiere di Monticella, poi si era trasferita a Parè, dove era rimasta per gli ultimi 30 anni. Poi, con l’avanzare degli anni, si era presentata l’esigenza di ricorrere al supporto di una struttura per anziani.
Da evidenziare, tuttavia, che la signora ha vissuto fino all’età di 102 anni da sola e indipendente, superando il dolore per la perdita del marito, avvenuta quando lei aveva 77 anni.
Una donna, come l’aveva già descritta la famiglia, caratterizzata da una certa forza d’animo e di carattere.
In passato lavorò in una ditta di pennelli, fino all’arrivo dei figli, momento dopo il quale si impegnò come signora delle pulizie nelle abitazioni dove c’era necessità di questa figura.
Italia Piai, vedova Silan, lascia i figli Gianni e Lucia, i nipoti Denis con Vania e Annalisa con Emanuele, i pronipoti Mattia, Gaia e Melissa, assieme a tutti i parenti.
Il funerale si svolgerà giovedì 15 febbraio alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano.
Il Santo Rosario verrà recitato mezz’ora prima della funzione funebre. Dopo la cerimonia si terrà il rito della cremazione.
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it