Sernaglia della Battaglia, addio al dottor Agostino Ferrarese, per anni farmacista a Scomigo di Conegliano

Si è spento lo scorso martedì 1° marzo, all’età di 88 anni, il dottor Agostino Ferrarese, residente a Sernaglia della Battaglia, uno tra i più anziani farmacisti della zona.

Originario di Treviso, proveniente dalla famiglia Ferrarese molto conosciuta nel trevigiano, Agostino dopo aver frequentato il Liceo classico si era laureato in farmacia a Padova.

Ha svolto poi per tanti anni il lavoro di farmacista, prima nel vicentino e nell’ultimo periodo a Scomigo di Conegliano, fino a quando si è ritirato.

Abitava a Sernaglia, paese di origine della moglie: “Era una brava persona, di sentimenti, di grande umanità e generoso con tutti. Era un uomo di cultura e modesto” lo ricordano i famigliari.

Agostino Ferrarese lascia la moglie Franca, i figli Turno, Nicola, Leila, le nuore, il genero, i nipoti, i fratelli, le sorelle, gli altri parenti e gli amici.

Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 4 marzo alle ore 10 nella chiesa arcipretale di Sernaglia. Il Santo Rosario sarà recitato oggi giovedì alle 19.30 sempre nella stessa chiesa.

(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati