Soddisfazioni per il circolo scacchistico Queen club, ai vertici nazionali: è approdato in A2

Soddisfazioni per il circolo scacchistico Queen club, ai vertici nazionali: è approdato in A2

Soddisfazioni per il circolo scacchistico Queen club di Conegliano, giunto ai vertici delle classifiche nazionali.

La scalata da parte del circolo è avvenuta di recente, in occasione del raggruppamento interregionale tenutosi a Lignano Sabbiadoro, dove il Queen Club ha conquistato il primo posto del girone, raggiungendo la promozione in serie A2.

In quell’occasione, il club ha gareggiato contro le squadre di Mantova, Udine, Pordenone e Treviso.

Questo risultato avviene per la prima volta per il nuovo assetto del circolo, che conta tanti giocatori locali, “tre dei quali cresciuti grazie all’attività svolta anche nelle scuole del territorio”.

“Il risultato è il frutto di un lavoro che ci ha visti impegnati negli ultimi anni a diffondere e promuovere il gioco nelle scuole, tra le giovani generazioni, convinti della grande valenza educativa – spiega la presidente del circolo Claudine Rosolen – Merito del risultato va comunque ai giocatori, non solo per la qualità del gioco espressa, ma soprattutto per i valori e lo spirito di gruppo messi in campo, che anche uno sport individuale, come gli scacchi, sono in grado di esaltare”.

Nelle prime tre scacchiere si sono distinti Giovanni Dalla Palma, Ivanche Pentelashosky e Francesco Feltrin, mentre in quarta si sono alternati, nell’arco dei cinque turni di gioco, Carlo Canato e Dante Tomio.

“Non intendiamo fermarci qui – conclude la presidente – Desideriamo continuare a offrire ai nostri giocatori la possibilità di continuare a migliorarsi, sostenendoli in percorsi di elevata formazione scacchistica. Ci prepareremo per affrontare la nuova sfida e ci ripromettiamo, nel frattempo, di allargare ulteriormente la base sociale”.

La nuova sede del circolo si trova in via Vital 75 a Conegliano ed è aperta per il gioco libero il mercoledì sera, dalle ore 20.30 alle 22.30, e il sabato dalle 15.30 alle 17.30. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.queenclub.it.

(Foto: Queen Club Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati