Stamane saluto social dall’Arma dei Carabinieri: un “buongiorno” speciale dal castello di Conegliano

Se la comunicazione via social è destinata a guadagnare sempre più spazio nella nostra quotidianità, anche l’Arma dei Carabinieri sta correndo al passo con i tempi, a giudicare dal “buongiorno” lanciato nella mattinata di oggi, giovedì 19 novembre, su Instagram.

“Buongiorno da Conegliano” è il saluto corredato da una foto che immortala due Carabinieri, e la loro gazzella, al cospetto del castello di Conegliano, uno dei principali simboli della città del Cima.

Un’iniziativa che pare essere stata molto apprezzata, a giudicare dai numerosi commenti, densi di elogi al lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine e di apprezzamento per il territorio locale.

“Possiamo aiutarvi” è uno degli hashtag scelti dall’Arma, per ricordare la presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio ed esprimere una certa vicinanza alla popolazione, specie in questo periodo, purtroppo ricco di incognite per il futuro, a causa di una pandemia che ha messo in discussione tutte le certezze del quotidiano.

“Grazie per la vostra tutela”, “buon servizio”, “Che bella la nostra Conegliano”, “Viva la Marca gioiosa!”, sono state alcune risposte da parte degli utenti, visibilmente entusiasti dell’iniziativa.

“Carabinieri d’Italia, siete il nostro orgoglio – è stato l’accorato commento di un utente – Dovreste guadagnare cento volte di più per quello che rischiate. Ammirazione infinita”.

L’iniziativa era iniziata già ai primi di ottobre, quando altri due Carabinieri, accompagnati dalla loro gazzella, erano stati immortalati sulle colline di Valdobbiadene: occasione in cui l’assessore Pierantonio Geronazzo aveva voluto ringraziare pubblicamente l’Arma, per il lavoro svolto e per aver scelto proprio lo scenario valdobbiadenese come sfondo a quello scatto (vedi articolo).

Anche Conegliano ora è diventata protagonista di questa nuova forma di comunicazione delle Forze dell’Ordine: una via che pare essere particolarmente apprezzata dal popolo dei social.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Arma dei Carabinieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati