Un tentato furto è quello andato in scena ieri mattina, verso le 7.30, nel quartiere coneglianese di Parè.
Un uomo si è introdotto nel garage di via Ferrarin, una strada laterale della trafficata via Ortigara, aprendo l’auto lì dentro parcheggiata, per frugare all’interno del vano portaoggetti, sicuramente in cerca di soldi.
Un furto che non è andato a segno considerato che i residenti dell’abitazione, una volta entrati in garage, hanno sorpreso il ladro.
Come ha raccontato la signora lì residente, all’uomo è stato intimato di andarsene, minacciando di chiedere l’intervento dei Carabinieri.
Un espediente che pare aver funzionato, considerato che il ladro è salito in sella alla sua bicicletta per poi mettersi in fuga.
Come ha raccontato la signora, era la prima volta che accadeva loro un fatto simile: “Non ha rubato nulla, nulla di cui ci siamo accorti, almeno. Lo abbiamo trovato a frugare nell’auto, dentro al garage”.
“Gli abbiamo intimato di andarsene, minacciando di chiamare i Carabinieri – ha aggiunto -. Fortunatamente è scappato in sella a una bicicletta”.
La residente ha quindi diffuso l’accaduto sui gruppi social cittadini, al fine di mettere in guardia la popolazione su quanto avvenuto.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it