Tiro con l’arco, ottimi risultati per Archery Club Montebelluna, Arcieri del Castello di Conegliano e Decumanus Maximus di Volpago del Montello

Nel weekend si sono conclusi i Campionati Regionali Veneto Indoor di tiro con l’arco. Le divisioni arco nudo e arco compound si sono svolte a Conegliano il 5-6 febbraio mentre l’arco olimpico a Belluno il 13.

Numerosi i successi per le società sportive trevigiane, l’Archery Club Montebelluna, gli Arcieri del Castello di Conegliano e la sezione trevigiana dei Decumanus Maximus di Volpago del Montello.

Il gruppo montebellunese si è aggiudicato ben 7 titoli regionali: 3 oro, 2 argento e 2 bronzo: i 3 campioni regionali indoor 2022 sono la giovane Asia Milani, classe 2008, che nella divisione arco olimpico ragazzi femminile ha raggiunto i 491 punti; Loris Battilana arco olimpico master maschile con 558 punti e un doppio podio per Elena Pagos, arco nudo senior femminile, argento nella classifica di classe con 469 punti e oro nella classifica assoluta.

La squadra arco nudo master maschile composta da Dennis Bettiol, Gastone Zanatta e Loris Battilana è invece salita al secondo gradino del podio mentre Marina Poloniato con 550 punti nella divisione arco olimpico senior femminile è arrivata al terzo posto.

Ed infine bronzo anche per la squadra arco olimpico senior maschile composta da Enrico Innocente, Gabriele Simeoni e Gastone Zanatta.

Splendidi risultati anche per la società coneglianese che nella prova individuale arco olimpico junior maschile ha visto il primo posto dell’atleta Giovanni Viel con 563 punti, nuovo campione regionale, e il quinto per Nicola Saccon con 521.

La prova di arco olimpico senior maschile ha visti impegnati Fabio Perencin e Sandro Casagrande, giunti rispettivamente 9° e 11° con 548 e 547 punti. Soddisfazione anche per i Decumanus Maximus, società padovana ma con sede distaccata a Volpago del Montello: primo posto per Simone Guerra nell’arco olimpico senior maschile con 579 punti, terzo posto con 561 per Luca Lo Porto.

Primo posto anche nell’arco olimpico senior femminile con Elena Nicosia e i suoi 551 punti. Nell’arco olimpico junior maschile secondo posto per Federico Scarpel, 540 punti, e terzo e quinto posto nel junior femminile: Marilena Tomasello, 517, e Sara De Lazzari, 499.

Tra gli allievi maschili terzo posto di Enrico Sartor, 537. Uno sport appassionante, di grande precisione e concentrazione che sta tentando sempre più giovani che desiderano mettere alla prova il proprio talento.

Inoltre Filippo Caporello 11 anni, del Decumanus Maximus, è diventato campione assoluto della categoria Giovanissimi maschile con 511 punti e di Beatrice Tono, 10 anni, vice campionessa ragionale di categoria Giovanissimi femminile, qualificatasi seconda con 489 punti.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati