Torna la Festa delle associazioni, l’appuntamento dei volontari in città: esibizioni e mini spettacoli a Conegliano

Dopo le incertezze portate con sé dalla pandemia, a Conegliano è tornata la Festa delle associazioni, l’appuntamento per i volontari andato in scena per tutta la giornata odierna, domenica 4 settembre.

Superano di gran lunga il centinaio le associazioni della città di Cima le quali, oggi, si sono disposte tra le vie del centro cittadino, da corso Mazzini fino a corso Vittorio Emanuele II, da viale Carducci fino alla Scalinata degli Alpini, per poi giungere fino al cuore storico di via XX Settembre.

Le associazioni erano collocate secondo il settore in cui operano: sport, salute e benessere, storia e musica, cultura e spettacolo, solidarietà e beneficenza, solo per citare alcuni degli ambiti interessati.

I volontari hanno quindi esposto ai visitatori la sintesi delle proprie attività e l’offerta per il nuovo anno sociale in apertura, con l’obiettivo di attirare qualche altro possibile socio.

Un appuntamento che è stato molto partecipato, considerato che c’era un certo flusso di persone impegnate a muoversi tra gli stand per chiedere informazioni o interessate dalle dimostrazioni pratiche.

Mini spettacoli di musica e sport, dimostrazioni ed esibizioni di canto si sono dati spazio tra loro per intrattenere le persone venute ad animare il centro di Conegliano.

Una Festa delle associazioni che ha avuto ufficialmente il suo inizio nella tarda mattinata, con il taglio del nastro da parte del sindaco Fabio Chies sulla Scalinata degli Alpini, accompagnato da assessori, consiglieri, rappresentanti della politica anche regionale e delle Forze dell’Ordine.

Una manifestazione che è stata anche l’occasione per il primo cittadino di ricordare il prezioso aiuto fornito alla società dal volontariato, che ha anche il merito di dare un esempio valido di educazione ai giovani, con la speranza di far crescere le nuove generazioni all’insegna dei valori.

Da parte sua, l’assessore a turismo e manifestazioni Claudia Brugioni ha riferito la partenza del nuovo servizio di newsletter comunale, che avrà il compito di fornire tutte le novità sugli eventi coneglianesi. A tal proposito, era stato installato ai piedi della Scalinata degli Alpini uno stand comunale, dove potersi iscrivere al servizio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati