Trovata in casa senza vita a 45 anni: cordoglio per la scomparsa di Marta Ferretto. Gli amici: “Era sempre allegra e molto intelligente”

Conegliano in lutto per la morte di Marta Ferretto
Conegliano in lutto per la morte di Marta Ferretto

Un fulmine a ciel sereno il decesso di Marta Ferretto, 45enne di Conegliano: la donna è stata ritrovata priva di vita nella propria abitazione, per cause attualmente ancora non note. Solo eventuali accertamenti ed esami diagnostici potranno chiarire la causa del decesso.

Addolorati gli amici e quanti conoscevano lei e la famiglia, residente in centro a Conegliano. Marta Ferretto aveva frequentato l’istituto “Colle di Giano“, il liceo linguistico in passato presente in città.

Dopo il diploma si era trasferita a Milano, per studiare Scienze della comunicazione e dell’informazione all’Università Iulm e, una volta laureatasi, si era fermata proprio a Milano per fare un’esperienza lavorativa. Successivamente aveva fatto ritorno a Conegliano e da circa 16 anni lavorava alle Zoppas Industries, nel settore Marketing.

La passione per i viaggi l’aveva inoltre condotta a conseguire un master di primo livello nell’ambito del turismo, all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Chi la conosceva la descrive come una persona “molto solare, vivace e allo stesso tempo molto sensibile, sempre molto allegra”, amante della compagnia e molto conosciuta tra i suoi coetanei. “La ricordo come una donna molto intelligente e anticonformista. Ci facevamo sempre delle belle risate assieme” ha raccontato un amico.

Oltre al compagno, la 45enne lascia la mamma Maria Francesca e i fratelli Gianmario e Federico, entrambi all’estero: una famiglia “a modo e molto nota a Conegliano, ma anche riservata”, così come è stata descritta.

Il papà, Dino Ferretto, morì nel 2018 all’età di 79 anni: ingegnere, aveva un’attività di import-export di prodotti meccanici delle aziende del nostro territorio negli Emirati Arabi. Si candidò nel gruppo di Forza Italia all’epoca delle elezioni amministrative poi vinte da Alberto Maniero e ricoprì per due anni il mandato di presidente della Conegliano Servizi, ente all’epoca preposto alla gestione dei parcheggi e degli alloggi popolari.

Attualmente non è ancora nota la data e il luogo in cui saranno celebrati i funerali della 45enne.

(Foto: Linkedin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati