Truffa ai danni di una coppia di anziani: finti operatori in fuga con un bottino da 60 mila euro. Trafugati Rolex e monili

Truffatori in azione nella tarda mattinata di ieri martedì 13 giugno: due malviventi hanno messo a segno un colpo a danno di una coppia di anziani di 84 e 85 anni, residenti in via Asiago a Monticella.

Stando a una prima ricostruzione della Polizia di Stato, che sta indagando sull’episodio, i finti operatori sarebbero riusciti a introdursi all’interno dell’abitazione con una scusa: addirittura uno dei due (ma è un elemento ancora in attesa di conferma) si sarebbe spacciato per un agente di Polizia.

Con la scusa di un problema di fughe di gas, i due malviventi avrebbero convinto la coppia di anziani a mettere tutto il contenuto della loro cassaforte all’interno di un sacchetto.

Una volta fatto ciò, i due impostori se la sono data a gambe, scavalcando la recinzione di casa.

Stando a quanto riferito dalle Forze dell’Ordine, il nipote della coppia avrebbe visto i due mentre stavano scappando dall’abitazione. La truffa avrebbe fruttato ai malviventi un bottino di circa 60 mila euro, composto da un Rolex e da altri monili.

Attualmente è ancora in corso il lavoro degli inquirenti, impegnati nel portare a termine tutte le verifiche del caso e a risalire all’identità dei due truffatori.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati