Ulss2, riconoscimento internazionale per il dottor Alberto Tringali, primario della gastroenterologia di Conegliano

Il primario dell’Unita operativa complessa di gastroenterologia di Conegliano-Vittorio Veneto, dottor Alberto Tringali, è stato nominato membro editoriale internazionale (International Editorial Board) della prestigiosa rivista americana Gastrointestinal Endoscopy.

La rivista è la più autorevole in ambito mondiale nel settore dell’endoscopia digestiva dove vengono pubblicati i dati più importanti e le linee guida della società americana di endoscopia digestiva (American Society of Gastrointestinal Endoscopy).

Sono lusingato per questo straordinario riconoscimento che è stato conferito solamente ad altri cinque professori italiani. Rappresenta il frutto di un intenso lavoro di collaborazione con la rivista – ha commentato Tringali -. L’essere riconosciuto a livello internazionale come un esperto in tale settore è motivo di orgoglio e rappresenta uno stimolo al miglioramento continuo. Sono soddisfatto che anche la nostra Azienda sia ritenuta punto di riferimento anche a livello internazionale, considerando anche che è diventata sede del corso di laurea in medicina e chirurgia”.

 

(Fonte e foto: Ulss2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it

Articoli correlati