Un orologio a Stocco per l’impegno a favore del territorio: “Il Muro di Ca’ del Poggio un simbolo. Pronti per il Giro”

ad57e788 20a4 4775 b662 69096856cae0

Alberto Stocco (nella foto) premiato per il suo impegno, nel corso degli anni, a favore del territorio.

La storica attività coneglianese Breda Gioielli, in partership con Tissot, ha voluto omaggiare il numero uno di Ca’ del Poggio per la passione e la dedizione da lui dedicata sia a livello di valorizzazione che di sport nelle nostre zone, divenute da un anno patrimonio dell’Umanità.

Ca’ del Poggio che sarà parte integrante della 14esima Tappa del Giro d’Italia, la Cronometro Conegliano-Valdobbiadene che avrà come passaggio anche il Muro che, per l’occasione, sarà vestito a festa: “Avremo un’ospitalità nel rispetto delle normative – sottolinea Stocco – Non ci sarà nessuna forma di aggregazione non controllata. L’entusiasmo comunque è a mille, siamo pronti e riusciremo a far vedere le nostre meravigliose colline, la nostra ospitalità e il nostro modo di fare impresa“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche i sindaci che ospiteranno partenza e arrivo ovvero Conegliano e Valdobbiadene: “Ci stiamo preparando da mesi – afferma Fabio Chies, sindaco di Conegliano –  Ci sono limitazioni dettate dalle regole vigenti in questo momento, ma il pubblico lungo la strada ci sarà cercando ovviamente di evitare assembramenti”.

ad57e788 20a4 4775 b662 69096856cae0

Avremo oltre 180 volontari solo in questa zona – continua Chies – Questo sottolinea ancor di più la grande capacità organizzativa a dimostrazione del fatto che il territorio Prosecco non è solo Unesco ma un territorio che sa organizzare grandi eventi e che sa prendersi le proprie responsabilità”.

“Lungo il percorso – dichiara il primo cittadino di Valdobbiadene Luciano Fregoneseabbiamo installato ogni 100 metri una cartellonistica con le regole fondamentali anti-Covid da seguire. L’augurio è di goderci una bella giornata di sport che per il nostro territorio è importante”.

All’evento di premiazione erano presenti anche il sindaco di San Pietro di Feletto Maria Assunta Rizzo, Maurizio Gibin, presidente di Ascom Confcommercio a Conegliano oltre ad Andrea Vidotti manager sportivo e coordinatore generale per il comitato della tappa “Conegliano Valdobbiadene.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati